Aglianico sotto la Mole

La Basilicata, il Monte Vulture, l’Aglianico del Vulture…la mia terra e le mie origini.

Vivo da ormai più di 30 anni a Torino, ma la Lucania è sempre mel mio cuore e volevo trovare il modo di ringraziare le due Regioni in cui trascorro ,e ho trscorso, la mia vita facendole incontrare in qualche modo.

Dopo tante telefonate, consigli, visite dai produttori ho deciso di intraprendere questa avventura e di organizzare  : “Aglianico sotto la Mole

L’evento si terrà il 26 novembre 2011 presso Palazzo Capris ,sede della Fondazione Avvocatura Torinese, sito in Via Santa Maria 1 a Torino.

Si inizierà alle 10:30 con la degustazione di 6 Aglianico del Vulture insieme ai produttori che ci racconteranno il loro vino, la loro interpretazione…il loro lavoro.
Saranno presenti :
Carbone Vini
Vini Laluce
Vigne Mastrodomenico
Musto Carmelitano
LeLuSi Vini
Tenute d’Auria

Dopo la degustazione alle ore 13:30 circa ci sarà un pranzo con cucina piemontese che sarà gestita da Pausa Cafe a cui saranno abbinati gli altri vini dei precedenti produttori.

Il menù sarà il seguente :

– Tonno di Coniglio Grigio di Carmagnola con peperoni
– Flan di Verdure con fonduta al Raschera
– Tajarin piemontesi con ragù di salsiccia
– Stracotto di Vitello Fassone piemontese con patate di montagna e carciofi
– Bonet con cacao Talamanca
– Caffè

Il costo dell’evento sarà di € 35 e i posti disponibili sono 60 di cui una buona parte già riservata a persone comuni appassionate del buon bere quindi vi invito a darmi conferma al più presto o su questo blog o contattandomi in privato.

Sperando nella riuscita di questo evento mi permetto di ringraziare in anticipo, oltre ai produttori che ringrazio per la dispobibilità, 3 persone fondamentali che mi stanno supportando e aiutando : mia moglie, Fabrizio Gallino e Elena Bardelli.

Grazie a tutti e a presto.

Marone Davide
dmarone31@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

27 risposte a Aglianico sotto la Mole

  1. Felicissimo di apprendere che dopo #adv1, finalmente, l’Aglianico del Vulture approdi sotto la mole.
    Mi piacerebbe poter partecipare con molta curiosità.

  2. caterina ha detto:

    Ciao Davide, mi piacerebbe partecipare all’evento Aglianico sotto la Mole, attendo tue, caterina@fuoricasa.biz. Grazie
    Caterina

  3. . ha detto:

    Mi piacerebbe partecipare con mia moglie,ci sono ancora due posti ? Pietro Municchi

  4. Purtrioppo non mi era stato possibile partecipare ad #AdV1, ma ritengo che l’Aglianico sia uno dei vitigni più interessanti d’Italia.
    L’occasione di approfondirne la conoscenza sotto la Mole mi pare da non perdere; c’è ancora un posto?

  5. Davide Pietrino ha detto:

    Buonasera Davide, forse ho capito come si fà. Anche a me piacerebbe molto partecipare a questo evento. Fatemi sapere se sono fra gli elettti…………grazie

  6. Ok tutti confermati. Grazie per la partecipazione . Spero che tutto sia di Vostro gradimento.

  7. Stefano Calosso ha detto:

    Ciao Davide, complimenti per l’iniziativa. Aglianico in Piemonte, tutt’altro che banale. Se ci fosse ancora un posto libero parteciperei volentieri.

  8. Pingback: Basilicata IGT L’Atto 2009 – Cantine del Notaio

  9. vito mecca ha detto:

    Non so se hai già letto la mia email, ma volevo riconfermarti che ci sono anche io per il 26.
    Grazie.

  10. Antonella sessa ha detto:

    Mi interessa partecipare sono una sommelier Fisar. Aspetto conferma

  11. Sara ha detto:

    Ciao Davide!Complimenti per l’organizzazione di questo evento!Ci sarebbe ancora la possibilità di parteciparvi?
    Sara

  12. Carlottella ha detto:

    Mi piacerebbe tantissimo partecipare: c’ è ancora un posticino per me? Grazie ‘Carlottella’

  13. Carlottella ha detto:

    Caro Davide, mi piacerebbe coinvolgere un’amica… posso intanto chiederti di prenotare 2 posti e al più tardi domani ti confermo il secondo?
    Un posto per me garantito! Che bello!
    Grazie
    Carlottella

  14. Carlottella ha detto:

    Grazie a te: spettacolo!!!

  15. Carlottella ha detto:

    Ciao Davide, non riesco a inviarti DM su Twitter! io confermo la mia partecipazione, per l’altra persona te lo faccio sapere entro domattina, promesso! Grazie*

  16. Carlottella ha detto:

    Eccomi Davide, vengo con la mia amica Claudia: confermato per 2 allora! Grazie ancora, Carlottella****

  17. Pingback: Basilicata Rosso IGT Maschitano Rosso 2009- Musto Carmelitano

Lascia un commento

